Come Cominci la Tua Giornata? di Louise Hay

Come cominci la tua giornata? Quando ti svegli al mattino, quali sono le prime parole che escono dalla tua bocca? Ti lamenti? Ti preoccupi per la giornata che hai davanti a te? Pensi a quello che non funziona nella tua vita?

Come cominciamo le nostre giornate è spesso come viviamo le nostre vite.

Cosa dici quando ti guardi nello specchio del bagno? Cosa dici quando ti stai facendo la doccia? Cosa dici mentre ti vesti? Come lasci la tua casa prima di andare a lavorare? Corri fuori o dici qualcosa di carino? E cosa fai quanto entri in macchina, sbatti la porta e brontoli perché devi andare a lavorare?

Vorrei che tu cominciassi la tua giornata domani con un’affermazione. Non appena ti svegli al mattino e apri gli occhi, ecco quali sono le affermazioni che potresti dire:

Buongiorno letto. Grazie di essere stato così comodo per me. Ti amo.

Cara (dì il tuo nome), questa sarà una giornata benedetta.

Io sono un dono per il mondo.

Ci sono grandi esperienze che mi aspettano oggi.

La vita mi ama!

E quando ti alzi e ti guardo nello specchio del bagno, mi piacerebbe che dicessi queste affermazioni:

Buongiorno cara, Io ti amo.

Avremo un giorno meraviglioso oggi.

Sei una calamita per i miracoli.

Hai il tempo per tutto quello che hai bisogno di fare.

Sei bellissima oggi.

Un’affermazione è un punto di partenza. Apre la via. Tu dici alla tua mente subconscia: Mi sto prendendo la responsabilità. Sono consapevole che c’è qualcosa che possono fare per cambiare.

Se continui a dire le affermazioni, o sarai pronta/o a lasciare andare tutto quello che deve andare, e l’affermazione a quel punto sarà vera; oppure aprirà nuove opportunità per te.

Apri gli occhi. Apri la porta. Fai il primo passo. Dì queste affermazioni domani mattina. Dille per tutta la settimana. Vedrai come puoi cambiare la tua vita con solo un pensiero.

Affermiamo: Ogni pensiero che penso sta creando il mio futuro.